martedì 22 dicembre 2015

Pensieri sparsi delle due di notte circa

E niente stavo pensando a quella frase che ho visto su facebook che diceva qualcosa tipo "se devi sognare tanto vale farlo in grande" e mi chiedevo se questa fosse una cosa deleteria oppure no.
Io quando sogno, sogno in grande, ma se sogni in grande finisci anche per avere delle grandi aspettative e ahimè avere aspettative fa sempre male.
Sognare in grande ha altri effetti collaterali: quando vivi una cosa sognata in grande e magari immaginata nei minimi dettagli finisci per avere una sensazione di "l'ho già vissuto" non so voi ma io quando immagino coloro tutto, non è un'idea è proprio tutta una situazione che si materializza nella mia mente.
Comunque mi è venuta in mente questa frase perché stavo pensando ha alcune cose che ho seminato negli ultimi tempi, stavo giusto immaginando se mi arrivasse davvero quell'email, stavo giusto pensando che il momento in cui potrò cambiare luogo si avvicina, solo due mesi mi separano, e chissà forse troverò un posto più consono a me e a quello che mi piace fare, e anche se così non fosse vedrò nuovi luoghi, fotograferò nuove cose, esplorerò nuovi spazi, mi basta anche questo.

Stavo pensando anche che sono quasi due anni che non faccio un risultato degno di questo nome a poker, oggi ho giocato di nuovo facendo streaming su twitch e mi sono accorta di come in realtà anche se non ho vinto un'acca, condividere il gioco, cazzeggiare e parlare in inglese mi diverte e mi piace. Anche se ho preso una bella sportellata con kk contro ak e jj (con onnipresente asso al flop, ma non usciva solo su pokerstars?) non ci sono rimasta particolarmente male, e per il resto del giorno non ci ho proprio pensato.  Anzi ho condiviso alcune interessanti riflessioni filosofiche, che poi non so come ci siamo finiti a parlare ah si forse per via della foto sul monte Croccia (una piccola stonehenge lucana) che ho condiviso in cui dicevo che il solstizio d'inverno in tutte le religioni corrisponde alla nascita di un Dio.


Stavo pensando anche a come la musica abbia un grandissimo potere su di me e sulle persone, mi porta in posti lontani, mi fa vivere esperienze che non ho mai vissuto. Le immagini unite alla musica poi sono ancora più potenti. Ma alla fine siamo noi che le interpretiamo, non esistono senza il nostro sentire.
Stasera ho scoperto questa,  melodica, positiva, capace di farti sognare.
Le immagini dei videoclip musicali poi sono sempre evocative, adoro il loro potere di raccontare storie. Da empatica quale sono finisco per immedesimarmi in pochi secondi.





Nessun commento:

Posta un commento